Report attività GIOVANISSIMI e programmazione 2018

03. dicembre 2017 News 0

Intensa la nostra attività in questo periodo, tra consuntivi della stagione trascorsa e programmazione di quella futura.

I GIOVANISSIMI si stanno allenando in palestra con Marinella Arfili (Body Planet). Un pò di motoria e di aerobica, con divieto assoluto di “potenziamento” come invece sentiamo dire ad altri. Con la convinzione che, su quest’aspetto, deve passare un messaggio corretto anche nei confronti dei genitori. Inoltre, un pò di bici in fuoristrada per migliorare la tecnica di base mentre è completamente ferma l’attività agonistica per precisa scelta condivisa dai genitori stessi.

Programmate dal Consiglio Direttivo le gare di categoria che organizzeremo nel 2018 e per le quali è stato chiesto l’inserimento nel calendario regionale. Il circuito di Isola del Liri (che quest’anno si chiamerà Trofeo Città delle Cascate), di Posta Fibreno (Riserva del Lago di Posta Fibreno) e il Trofeo Madonna di Canneto che si trasforma da Sprint a circuito. Le gare di Isola e di Posta Fibreno, patrocinate dai rispettivi Comuni e dalla Riserva, daranno luogo ad un mini circuito denominato “DALLE CASCATE AL LAGO” con classifica combinata oltre che di giornata. Su questo non possiamo che apprezzare l’enorme sensibilità che le Amministrazioni e i Sindaci dei due Comuni hanno manifestato rispetto all’idea.

Approvata la modifica della denominazione del team per il 2018 e la conseguente modifica del logo che è già utilizzato su questo sito e sui social collegati. La denominazione “Ciclistica Isola del Liri – LEONE Team” vuole avere un richiamo preciso all’attività e alla provenienza territoriale senza abbandonare i vecchi riferimenti.

In fase di organizzazione la cena sociale di fine stagione prevista per il 22 dicembre presso i locali del nostro main sponsor “RISTORANTE LEFEBVRE” che quest’anno ci ha accompagnato con convinzione in tutte le nostre iniziative e che si appresta a confermare il suo sostegno anche per il 2018.

Molto presente il team anche sotto il profilo dei rapporti con la Federazione. A seguito della riunione del Comitato Provinciale dei giorni scorsi ci siamo apprestati a chiedere una specifica riunione ristretta alle società che praticano attività giovanile. Ritenendo molto più rilevanti, per il futuro di questo sport, le questioni emerse in ambito giovanile rispetto ad altre.

Seguiteci, vi terremo aggiornati anche su tutte le altre attività.

 

Comments

comments