Grande successo per il 1′ Trofeo “Città delle Cascate”

Domenica 20 maggio si è svolta la 1’ edizione del Trofeo “Città delle Cascate”, gara ciclistica per GIOVANISSIMI, su un circuito sviluppato nel popoloso quartiere Pirandello. Un evento che era inserito nel più ampio circuito “Baby Strada – amici per la bici 2018”, un insieme di gare a punteggio sviluppato su 7 prove che si terranno lungo l’arco della stagione agonistica, per premiare, al termine, i migliori atleti delle rispettive categorie e la migliore società, per le attività su strada.

Ben 17 i team che hanno raggiunto il campo di gara, anche dalle vicine Campania e Abruzzo, e 112 i partenti tra i quali anche alcuni della categoria PG. Gli atleti si sono dati battaglia su un circuito della lunghezza di circa 1000 metri che si è dimostrato molto tecnico, sostanzialmente pianeggiante ma con tratti di falsopiano sia in salita che in discesa e curve di diverso impegno.

Presenti le massime autorità sportive con Tony Vernile, vice presidente del comitato regionale FCI, Sebastiano Retarvi, vice presidente del comitato provinciale e Marco Ciccolini, presidente della commissione tecnica giovanile regionale. Presenti, inoltre, in rappresentanza dell’amministrazione comunale il Vice Sindaco di Isola del Liri Francesco Romano e il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo D’Orazio.

Grande la soddisfazione tra gli organizzatori guidati dal Presidente del Team Domenico Bartolomucci e dal Responsabile dello staff tecnico Tommaso Leone. In chiusura ringraziamenti agli atleti, ai genitori, ai direttori sportivi, agli sponsor e a tutti gli appassionati presenti.

 

Questi i piazzamenti a podio delle varie categorie:

G1M – 1’ Astolfi Lorenzo (Volsca Velletri) 2’ Sellati Davide (Piesse Cycling Team) 3’ Rossi Leonardo (Il Pirata)

G2F – 1’ Palumbo Martina (Moviecoast Sport e Turismo) 2’ Burdo Flaminia (Tirreno Bike)

G2M – 1’ Fiacco Andrea (Bellator Frusino) 2’ Bianchi Cristian (Volsca Velletri) 3’ Buttarazzi Nicolò (ASACI)

G3M – 1’ Paris Brian (Bellator Frusino) 2’ Arduini Francesco (Città dei Papi) 3’ Ferraro Lorenzo (Tirreno Bike)

G3F – 1’ Leone Giorgia (Ciclistica Isola del Liri – Leone Team)

G4F – 1’ Delle Fontane Sofia (Il Pirata) 2’ Papamarenghi Nicole (Città dei Papi) 3’ Frabotta Silvia (Bellator Frusino)

G4M – 1’ Marzano Marco (Mary J Sweet Angel) 2’ Chinellato Mattia (Il Pirata) 3’ Tarallo Andrea (Team Bike)

G5F – 1’ Graziani Sofia (Bellator Frusino) 2’ Marzano Candida Ginevra (Mary J Sweet Angel) 3’ Marziale Marzia (ASACI)

G5M – 1’ Marchetti Alberto (Il Pirata) 2’ Leone Alessio (Ciclistica Isola del Liri – Leone Team) 3’ Coppola Luigi Pio (Daniello Cycling Wear)

G6F – 1’ Cristini Azzurra (Bellator Frusino) 2’ Tarallo Sara (Team Bike) 3’ Burdo Aurora (Tirreno Bike)

G6M – 1’ Ficaccio Jacopo (Il Pirata) 2’ Toselli Ivan (Ianniello) 3’ Savo Luca (Il Pirata)

 

Nella graduatoria di merito per società il Trofeo “Città delle Cascate” è stato vinto dalla società di Sezze “Il Pirata IP Zannoni”, davanti alla società “Bellator Frusino” di Frosinone e a “Tirreno Bike” di Cerveteri.

 

Elena Bartolomucci – Ufficio Stampa

 

Comments

comments